LG G3 vs G3S: quali differenze presentano e quale scegliere?

LG G3 e LG G3S sono due telefoni con lo stesso nome ma tuttavia, non sono identici. L’LG G3 è un modello più recente rispetto all’LG G3S e questo fa la differenza quando si tratta di scegliere tra i due. Consultate questo articolo per capire le differenze tra questi due smartphone di fascia alta di uno dei principali produttori sudcoreani. Continuate a leggere per maggiori informazioni!

LG G3 Panoramica

LG G3 è un elegante smartphone di fascia alta alimentato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, a seconda del mercato. È dotato di un display IPS Quantum da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Sebbene il display sia Full HD, può apparire nitido e chiaro a una risoluzione QHD (2K) grazie all’elevata densità di pixel di 534 ppi.

Il G3 è dotato di un’ampia gamma di caratteristiche, tra cui un processore quad-core da 2,2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria e una batteria rimovibile da 3000 mAh. La fotocamera posteriore è dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera quando si scattano foto o si girano video con il G3 e consente agli utenti di scattare foto di alta qualità e di registrare video HD a 1080p.

Panoramica di LG G3S

L’LG G3S è essenzialmente lo stesso telefono dell’LG G3, ma con alcune piccole modifiche hardware e software. Se siete alla ricerca di un telefono LG di fascia alta, il G3S è una delle migliori opzioni sul mercato. Ha le specifiche di un’ammiraglia, ma è abbastanza conveniente da poterlo acquistare senza spendere una fortuna. Il G3S è dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore è da 16 megapixel, mentre quella frontale è ancora da 5 megapixel. Entrambi i telefoni offrono batterie rimovibili, ma quella del G3S è leggermente più grande, con 3.000 mAh. Oltre alle sue specifiche di alto livello, il G3S offre anche una grande caratteristica rara nei telefoni moderni: è un telefono Android che supporta le tradizionali batterie rimovibili. Queste batterie consentono di aggiungere spazio di archiviazione aggiuntivo o di passare a un altro telefono se il contratto scade a breve e non si vuole essere vincolati a un nuovo piano di servizio.

Principali differenze tra LG G3 e LG G3S

Il G3 ha uno schermo più grande del G3S, ma solo di pochi millimetri e di pochissimi pixel (QHD contro QHD). Lo schermo del G3S è più luminoso, ma solo di pochissimo. In tutti gli altri ambiti, compresa la qualità della fotocamera e la durata della batteria, il G3 e il G3S sono molto simili. Per questo motivo, se avete bisogno di un telefono top di gamma, l’LG G3 è la scelta migliore anche se è più recente dell’LG G3S. ma se il suo prezzo è troppo costoso, il G3 è comunque un’ottima scelta.

Lascia un commento