Pelle flaccida addome: quali esercizi fare per rassodarla?

I muscoli addominali sono spesso quelli più trascurati e proprio per questo motivo sono maggiormente soggetti al rilassamento cutaneo in seguito a diete dimagranti o cambiamenti fisici come la gravidanza. Tuttavia, una pancia flaccida o cadente non è qualcosa di cui preoccuparsi, si può risolvere con alcuni semplici esercizi.

La prima cosa da fare è sbarazzarsi di tutte le abitudini malsane che rendono difficile perdere peso anche in altre zone del corpo. È inoltre importante mantenere un programma di esercizi regolari per mantenere i muscoli tonici e agili. Di seguito vi indichiamo alcuni dei migliori esercizi che potete fare per rassodare la pelle dell’addome!

Bicicletta

La bicicletta è un ottimo esercizio addominale per tonificare i muscoli, può anche essere definita un esercizio di rafforzamento degli addominali. È un esercizio molto efficace per eliminare il “cedimento” intorno alla pancia, soprattutto per le donne, facile da eseguire e può essere fatto a casa anche senza una cyclette.

Per prima cosa, mettetevi a terra con le ginocchia piegate, i piedi appoggiati sul pavimento e la schiena piatta, incrociate le braccia di fronte a voi per avere l’equilibrio e tenete le maniglie di una bicicletta stazionaria. Una volta in posizione, impegnate i muscoli del core e pedalate lentamente per circa 30 secondi, riposate poi per altri 30 secondi e continuate fino ad eseguire una serie di 10 ripetizioni.

Corsa

La corsa è un ottimo esercizio per rassodare la pelle, tonifica gli addominali e migliora la circolazione in tutto il corpo. È anche molto facile da fare a casa. Se non siete dei corridori, potete camminare a passo lento per tonificare gli addominali, potete anche combinare la corsa con altri esercizi per gli addominali per ottenere risultati migliori. Uno di questi esercizi è il plank che si esegue appoggiando un avambraccio su una panca con il gomito piegato e l’altra mano sul pavimento, il muscolo principale che lavora in questa posizione è quello addominale.

Squat

Lo squat è un altro esercizio di base che può essere utilizzato per tonificare gli addominali, si può fare in palestra o a casa. Lo squat è un esercizio eccellente per rafforzare i muscoli addominali, tonifica i muscoli della schiena, può essere eseguito senza pesi o con un piatto di pesi. Iniziate con la piastra dei pesi sulla schiena o tra le mani, tenete le ginocchia leggermente piegate e la schiena dritta. Abbassatevi e tornate alla posizione iniziale, ripetete questa sequenza fino a completare una serie.

Scricchiolii dello stomaco

Questo è un esercizio vecchio ma buono e soprattutto facile da fare a casa. Per eseguire gli addominali, sdraiatevi a pancia in giù su un tappetino, poi, con le mani, tirate le ginocchia verso il petto mantenendo la testa sul tappetino. Quindi, usate i muscoli addominali per tirare le ginocchia verso il petto, questo esercizio è efficace per tonificare la zona della pancia.

Sollevamenti delle gambe in piedi

È un altro esercizio addominale di base che si può fare a casa e richiede un’attrezzatura minima. Mettetevi in piedi con le gambe alla distanza delle spalle, sollevate la gamba e tenetela dritta dal ginocchio alla caviglia, abbassate lentamente la gamba e ripetete la sequenza fino a completare una serie.

Lascia un commento